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Art. 20ORGANO DI AMMINISTRAZIONE

1. - L’Organo di Amministrazione è composto da 5 (cinque) membri eletti dall’Assemblea degli associati.

2. - In caso di dimissioni o decadenza dei componenti dall’Organo di Amministrazione sarà integrato dei membri mancanti attingendo dalla lista dei non eletti in base al numero dei voti ricevuti.

3. - Dall’Organo di Amministrazione si riunisce validamente con la presenza di almeno 3 (tre) amministratori e le deliberazioni sono assunte a maggioranza dei presenti. Ogni membro ha diritto ad un voto, in caso di parità nella votazione, prevarrà quello del Presidente; non è ammessa delega.

4. - L’Organo di Amministrazione è convocato dal Presidente con avviso scritto contenente l’Ordine del Giorno, da recapitarsi a tutti gli amministratori, a cura del Presidente almeno 8 (otto) giorni prima della data di convocazione.

5. - In caso di assoluta urgenza l’Organo di Amministrazione può essere convocato, anche con preavviso inferiore, a mezzo telegramma, comunicazione telefonica o per posta elettronica.

6. - Nella prima seduta, convocata dal Presidente dell’Associazione, l’Organo di Amministrazione elegge tra i propri componenti il Presidente dell’Associazione, il Vicepresidente, il Tesoriere-Segretario e 2 (due) Amministratori.

 Art. 21DURATA E FUNZIONI

 1. - Gli Amministratori eletti durano in carica per un periodo di 3 (tre) anni e sono rieleggibili; il loro incarico può essere revocato dall’Assemblea.

2. - L’Organo di Amministrazione svolge tutte le attività esecutive dell’Associazione, rispettando le indicazioni di carattere generale assunte dall’Assemblea.

3.- L’ Organo di Amministrazione si riunisce almeno ogni 6 (sei) mesi e quando ne facciano richiesta almeno 3 (tre) amministratori. In tale seconda ipotesi la riunione deve avvenire entro 20 (venti) giorni dal ricevimento della richiesta.

4. - L’ Organo di Amministrazione:

  • Svolge tutte le funzioni che si riferiscono alla gestione dell’Associazione e che sono necessarie al raggiungimento dei suoi scopi;
  • Cura la gestione amministrativa dell’Associazione e coadiuva il Direttore Artistico in quella musicale;
  • Predispone il rendiconto consuntivo ed il bilancio preventivo da sottoporre all’approvazione dell’Assemblea, la relazione dell’attività svolta ed i programmi futuri;
  • Cura l’esecuzione delle deliberazioni dell’Assemblea;
  • Approva le singole spese di carattere ordinario ed amministra il patrimonio dell’Associazione;
  • Sottopone all’Assemblea degli aderenti proposte di modifica dello Statuto;
  • Provvede ad ogni altro incombenza attribuitagli dall’Assemblea, dallo Statuto e da disposizioni legislative.

5. - Nell’esecuzione dei propri compiti l’Organo di Amministrazione può farsi assistere da tecnici da esso nominati, nel numero massimo di 5 (cinque), quali possono partecipare alle riunioni senza diritto di voto.

Art. 22IL PRESIDENTE

1. - Il Presidente dura in carica 3 (tre) anni ed è rieleggibile.

2. - Il Presidente rappresenta l’Associazione e compie tutti gli atti giuridici che impegnano la stessa; in caso di assenza o impedimento è sostituito dal Vicepresidente con gli stessi poteri.

3. - Il Presidente convoca e presiede l’Assemblea e l’Organo di Amministrazione e cura l’ordinato svolgimento dei lavori.

4. - Il Presidente sottoscrive il verbale dell’Assemblea e degli Organi di Amministrazione, curandone la custodia presso la sede dell’Associazione.

5. - In caso di dimissioni del Presidente, il vice Presidente, fino alla nuova Assemblea dei soci, esercita le funzioni di Presidente.

Art. 23IL TESORIERE-SEGRETARIO

1. - L’Associazione ha un Tesoriere-Segretario nominato dall’Organo di Amministrazione il quale coordina le attività associative ed inoltre:

a) provvede alla tenuta della contabilità, all’assolvimento dei compiti fiscali e contributivi nonché alla conservazione della documentazione relativa alle entrate ed alle spese e degli inventari dei beni dell’Associazione;

b) svolge i compiti di economo ed esercita ogni altra funzione attribuitagli dal regolamento o conferitagli dall’Organo di Amministrazione o dal Presidente;

inoltre:

c) cura la verbalizzazione delle riunioni dell’Organo di Amministrazione e dell’Assemblea;

d) provvede alla tenuta ed all’aggiornamento del Registro dei Soci;

e) cura la tenuta e la conservazione degli atti dell’Associazione;

f) è responsabile della corrispondenza dell’Associazione.

 

TRIENNIO 2023/2025

Consiglio Direttivo:

PRESIDENTE: Annalisa PALERMO

vice PRESIDENTE: Carmine CIRELLA

SEGRETARIO/TESORIERE: Maria Teresa TRIVISONNO

CONSIGLIERI: Gianluigi DI LAURO, Anthony PALERMO

DIRETTORE ARTISTICO: Antonio DI LAURO